Compagno Fico, hai un ruolo devi essere NEUTRALE.

Il suo ruolo principale è quello di provvedere al corretto funzionamento della Camera dei deputati, garantendo l’applicazione del regolamento e provvedendo al buon andamento delle strutture amministrative della stessa. Egli rappresenta la Camera.

In quanto rappresentante di tutte le forze politiche che compongono la camere oggi Fico facendo il saluto con il pugno chiuso ha violato la neutralità.

Ad oggi non ci risulta che la camera sia mono colore o mono posizione politica (e meno male altrimenti saremmo in dittatura), quindi sia prendendo posizione nel dichiarare che dedica oggi la festa della REPUBBLICA ITALIANA ai Rom ai Sinti agli immigrati e sia con il gesto del pugno chiuso Roberto Fico ha chiaramente espresso la sua idea politica mancando della neutralità istituzionale del ruolo che ricopre.

Essendo la terza carica più importante in Italia dopo il capo dello stato ed il presidente del Senato, il presidente della camera deve mostrare rispetto per il ruolo che svolge ed evitare scivoloni come quello di oggi del Pugno chiuso(classico saluto comunista).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.