Sono consapevoli di prendere una scelta obbligata.

In questi giorni si parla tanto del Rifiuto della trasfusione di sangue da parte dei Testimoni di Geova.

Dopo il caso di Legnano dove una bimba in pericolo di vita l’ ASL GIUSTAMENTE ha fatto intervenire la magistratura per togliere durante il momento dell’intervento la podestà ad una coppia di genitori Testimoni di Geova che avevano detto NO alla trasfusione.

Dopo la gaffe della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova che aveva diramato un comunicato stampa, prontamente smentito dai dottori.

Dopo la morte, con relativa esaltazione dei figli di una donna Testimone di Geova che è morta pur di non accettare una Trasfusione di Sangue.

Sorge una domanda: “Quanto sono consapevoli i Testimoni di Geova nel momento del rifiuto della trasfusione?”

Rispondiamo a questa domanda dopo aver preso alcune testimonianze.

Nelle Testimonianze scopriamo che la loro consapevolezza in realtà è dettata da regolamenti interni.

E facendo/prendendo come esempio la donna che ha sacrificato la sua vita pur di rimanere fedele ALLA SUA RELIGIONE, ragioniamo facendo il discorso inverso:

“Facciamo finta che quella donna avrebbe accettato il Sangue, che oggi si sarebbe salvata quale sarebbe stato il prezzo che avrebbe dovuto pagare?

Sarebbe cominciato l’ iter fatto da continui colloqui con i pastori dei Testimoni di Geova che nel 90% dei casi avrebbe portato alla disassociazione.

Essere allontanato da una comunità è la peggiore persecuzione per un’ essere umano.

Vivere l’ emarginazione da parte di parti e amici.

Questo avrebbe portato quella donna a maledire il giorno di aver salvato la sua vita”.

Quindi per questo motivo i Testimoni di Geova quando dicono NO alla trasfusione di sangue, quel No lo dicono con la consapevolezza di essere OBBLIGATI!

One thought on “Sono consapevoli di prendere una scelta obbligata.

  1. Mi dispiace per la signora che è morta perché vuol dire che la mia lotta da tre anni e mezzo è servita a poco
    Io al contrario della signora ho accettato la trasfusione di sangue che mi ha dato la possibilità di continuare a vivere ma a quale costo ?
    Sono stata ascoltata dai capi della mia ex sala del regno i detti anziani , poi disciplinata con la regola che infliggono a coloro che non sono pentiti nonostante io ero pentita di aver accettato la trasfusione per l’addestramento che le pubblicazioni Watch Tawer a questo portano a una sensibilità e sottomissione alle loro regole
    Dopo essere stata disassociata ho perso tutti gli amici cioè coloro che io consideravo davvero come fratelli e sorelle , ma la cosa più devastante che ha coinvolto la mia famiglia è che le mie figlie sono state manipolate mentalmente che qualsiasi discussione cercavo di intraprendere per portarle a conoscere la verità su questa organizzazione sfociava in una mancanza reciproca di rispetto fino a quando sono andate via da casa ospitate d una famiglia di testimoni di geova nonché “anziani ” cioè coloro che dovrebbero prendere la direttriva
    In tutta la mia situazione sono rimasta davvero sconvolta perché nonostante frequentavo l’organizzazione e nonostante mi erano state assicurate cure alternative alla trasfusione mio malgrado ho dovuto toccare con mano la realtà che in emergenza non ci sono le valide alternative che i testimoni di geova propinano
    Se questa organizzazione sarebbe cancellata dalla faccia della terra come ideologia forse tante famiglie potrebbero riabbracciartsi
    Grazie per l’ascolto

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.