Costretti a mentire pur di “far felici” chi ci dirige.

Questo è in sintesi il messaggio che in queste ore spopola sul web.

Ma cos’ è un rapporto di servizio?

Il rapporto di servizio è un modulo che ogni Testimone di Geova è costretto a compilare ogni fine del mese per dimostrare ai capi quante ore nel girare di casa in casa hanno fatto, quanta letteratura hanno distribuito, quante persone sono state disposte ad ascoltare più volte ricevendo visite e con quanti sono riusciti a iniziare uno studio.

Dal momento che l’ Associato dei Testimoni di Geova è un volontario e svolge quest’ opera a gratis (anzi mettendo i denari di tasca propria) perchè aver paura di dichiarare il vero e quindi “taroccare” le ore?

L’ adepto chiamato proclamatore anche se è volontario non può o meglio non gli è permesso né consegnare il rapporto in Bianco né tanto meno scendere sotto una determinata soglia di ore mensili, la media di ore minime al mese richieste per evitare “richiami” e “pressioni” è di circa 14 ore.

Mentre chi presta servizio come pioniere Regolare deve obbligatoriamente consegnare un rapporto mensile di 70 ore e comunque durante i 12 mesi non può permettersi di scendere sotto le 840 ore annue.

Ora voi immaginate un volontario dei Testimoni di Geova che deve lavorare per provvedere alla sua famiglia e per contribuire economicamente per sostenere la Società Torre di Guardia, che deve studiare per le riunioni, se è mamma e moglie deve cucinare, deve avere lo studio personale, deve pulire casa, insomma considerando che la giornata è di 24 ore fate voi due calcoli in che pressione psicologica vivono.

Ed ecco che poi chi giustamente si vede costretto a “barare” sulle ore da scrivere nel rapporto di servizio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.