Traduzione del Nuovo Mondo: “Non è riconosciuta come Bibbia ufficiale”

In questo articolo andremo ad esaminare il testo che usano i Testimoni di Geova in sostituzione delle varie Bibbie presenti, La Traduzione del Nuovo Mondo.

Partiamo dal presupposto che la Traduzione del Nuovo Mondo non è la Bibbia, la traduzione del nuovo mondo non è stata mai riconosciuta come una bibbia ufficiale.

Anche se la società Torre di Guardia ha richiesto il riconoscimento della traduzione del nuovo mondo, come bibbia tale riconoscimento ha trovato sempre esiti negativi.

Quindi possiamo dire senza essere smentiti che il realtà la Traduzione del nuovo mondo altro non è che un libro, un testo dallo stesso valore di stampa degli altri libri editi dalla società Torre di Guardia.

Ma non vogliamo essere noi a dire questo, vediamo cosa ne pensano autorevoli studiosi.

il noto grecista del Seminario Teologico J.R. Mantey:

« Dopo aver studiato la loro erronea traduzione in centinaia di versetti del Nuovo testamento, si è chiarita in me la convinzione che quando la Scrittura era in disaccordo con i loro particolari insegnamenti, essi deliberatamente l’hanno tradotta in modo erroneo oppure hanno alterato il testo al punto tale che potrebbe sembrare che ci sia qualche apparente sostegno per le loro opinioni non scritturali (…). Ma ciò che è di gran lunga peggio, (…) si sono resi colpevoli di deliberato inganno: Ciò rende la loro traduzione detestabile »

(J.R. Mantey, Cit. da A. Aveta, “Analisi di una setta”, pagg. 30, 31)

Dr. Hoekema, professore di Teologia sistematica, Calvin Theological Seminary, Grand Rapids, USA:

« “La loroTraduzione del Nuovo Mondo della Bibbia non è affatto una resa oggettiva del testo sacro in inglese moderno, ma è una traduzione parziale in cui vengono introdotte clandestinamente molti degli insegnamenti peculiari della Società Torre di Guardia nel testo stesso della Bibbia “. »

Bruce M. Metzger, Professore di lingue antiche e letteratura all’Università di Princeton Theological Seminary, una delle maggiori autorità mondiali sulla lingua greca, e riconosciuta come tale dai Testimoni di Geova che lo citano a volte in modo favorevole, ha scritto un articolo nel 1950 sottolineando gli errori in molti passaggi cristologici nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Scritture Greche Cristiane Bruce M. Metzger, “The New World Translation of the Christian Greek Scriptures.” The Bible Translator 15/3 (July 1964), pp. 150-153.

Quella che la Società Torre di Guardia spaccia come la Bibbia più fedele all’ originale in realtà non è nemmeno riconosciuta legalmente come bibbia, e questo lo possiamo dire inquanto nel Libro Traduzione Del Nuovo Mondo non troverete in nessuna pagina l’ affermazione Questa è una Bibbia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.