Un film da vedere e far vedere a tutti per conoscere una realtà: “La Ragazza del mondo”

E’ prevista per oggi 2 marzo 2020 su #Rai5 (canale 23 del digitale terrestre) la messa in onda del film: “La ragazza del mondo”.
Il regista esordiente Marco Danieli racconta una storia di emancipazione e ricerca di sé attraverso le vicende di una #fuoriuscita dalla setta dei #TestimonidiGeova, nel #film “La ragazza del mondo”, in onda, in prima visione Rai, lunedì 2 marzo alle 22.15 su Rai5 per il ciclo “Nuovo Cinema Italia”.

I #fuoriusciti vengono puniti con la morte sociale o #ostracismo (#shunning). La persona che lascia la setta oppure ne viene espulsa viene #rinnegata e considerata come morta. La persona viene completamente #rigettata e non sono consentì rapporti di amicizia, né di civile convivenza. Ma va allontanata completamente, addirittura non è consentito neanche salutarla!

I parenti subiscono la stessa sorte, solo che sono concessi rapporti ritenuti indispensabili (in generale riguardano il denaro o interessi familiari).

Naturalmente non tutti i testimoni di Geova seguono la regola in modo così ferreo. Purtroppo quando questo è risaputo dalla congregazione i rappresentanti della setta, gli anziani (una sorta di inquisitori geovisti), impongono le regole della #watchtower oppure gli infedeli sono a loro volta cacciati e successivamente ostracizzati dagli ex confratelli ed amici.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.